mercoledì 9 novembre 2011

Cosa sono i camini a bioetanolo.

Dalla tradizione ed esperienza nord europea arriva il camino a bioetanolo senza canna fumaria.
Pronto subito, posizionabile ovunque, generatore di calore, sicuro, ecologico, bellissimo.
 
Per un'atmosfera suggestiva e calda,
per godere dell'emozione del fuoco,
....se nella casa dei tuoi sogni
c'e' sempre stato un caminetto.
 
 

I caminetti a bioetanolo sono una grande novità perché non necessitano di canna fumaria, di opere murarie e ne di allacciamenti a corrente elettrica o al gas.
Ogni luogo è adatto per vivere l’emozione del fuoco, proprio dove l’avreste sempre voluto.
Lo stile, la tecnica e la lavorazione consentono di utilizzare con buon gusto e in tutta sicurezza questi innovativi caminetti, nella zona giorno, in camera da letto, in ufficio, negli alberghi, nei giardini d’inverno e nelle zone wellness.
La piacevolezza ed il calore del fuoco vero, è incorniciata da un raffinato design e proposta in una molteplicità di soluzioni e colori tali da soddisfare qualsiasi vostra esigenza o necessità e, se non trovate il caminetto pronto, sappiate che ve lo possiamo costruire su misura.

Questi caminetti oltre a non produrre gas nocivi, non fanno fumo, cenere, polvere e rispettano l’ambiente.
Il BIOETANOLO, utilizzato per il loro funzionamento, è un liquido ecologico ottenuto dalla lavorazione della barbabietola, canna da zucchero, patata e vinacce di uva.
Durante la combustione, il biocaminetto, produce solo una piccola quantità di anidride carbonica ( CO2 ) come quella che noi emettiamo quando respiriamo.

I nostri caminetti sono tutti dotati di bruciatori con la regolazione della fiamma, con una capacità media di 2,5 litri, con un consumo di circa 0,30 litri ora che consentono una autonomia di funzionamento ininterrotto di 8 ore.
Il biocaminetto oltre ad essere esteticamente gradevole ed ecologico, produce calore pari a circa
3500-4000 watts/ora e, non disperdendosi nella canna fumaria, rimane tutto nell’ambiente rendendo il biocaminetto un valido aiuto al vostro impianto di riscaldamento o addirittura sostituendolo nelle stagioni intermedie.

I caminetti da noi proposti sono realizzati da aziende accuratamente selezionate che si attengono rigorosamente alle normative di sicurezza CEE, sono rispettose dell’ambiente e garantiscono il prodotto per due anni.
 
I biocamini possono essere decorati con legna in resina o ceramica e ciotoli resistenti a 1200°.

Nessun commento:

Posta un commento